rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Navile / Via Stalingrado

Luna Park a Parco Nord, mini-ruspa con Salvini: 'Dovrebbe essere zona franca'

La segnalazione arriva da un genitore che ieri ha fatto un giro a Parco Nord. Il leader del Carroccio raffigurato sul recinto metallico con tanto di scritta rivolta verso chi siede sul mezzo: "I want you"

Il luna park allestito a Parco Nord rende "omaggio" al binomio Salvini-ruspaTra giostre e altre attrazioni anche un mini-escavatore per bambini, ovviamente verde Lega, con il leader del Carroccio raffigurato sul recinto metallico che contiene la terra, ritratto in fotografia con tanto di scritta rivolta verso chi siede sul mezzo: "I want you".

La segnalazione arriva da un genitore: "Insegnare ai bimbi e ai ragazzi i valori dell'accoglienza, della solidarietà e dell''integrazione richiede uno sforzo quotidiano immane - ha detto il papà - quando addirittura in un luna park, che dovrebbe essere una zona totalmente franca, trovi il faccione di Salvini che intima ai bimbi di utilizzare la ruspa per giocare con la terra, rimani davvero sconcertato".

La ruspa è diventata, suo malgrado, un simbolo leghista per le dichiarazioni di Salvini che proponeva di radere al suolo i campi rom, ma con un "preavviso di sfratto di sei mesi". "È vero che si tratta solo di un gioco, ma allora perchè propagandare anche nel gioco il fanatismo leghista? Questa è l'ennesima dimostrazione che il razzismo, nella nostra società, ormai si è sedimentato". (agenzia dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luna Park a Parco Nord, mini-ruspa con Salvini: 'Dovrebbe essere zona franca'

BolognaToday è in caricamento