Via Indipendenza: 'Burqua Day', esperimento sociale del nuovo Partito anti-islamizzazione

Il PAI prende forma anche in Emilia-Romagna, oggi ha proclamato il Burqua Day: 'E' un esperimento sociale'. E chi vuole può anche provare

Andrea De Tomasi, segretario regionale PAI

PAI, sta per Partito Anti Islamizzazione, è nato qualche mese fa a Milano e in queste settimane sta prendendo forma anche in Emilia-Romagna: oggi ha proclamato il "Burqua Day" con un banchetto all'incrocio tra via Indipendenza e via dei Mille. 

"E' un esperimento sociale, qui c'è una ragazza che indossa il burqua (chi vuole può provare - ndr) per far capire a che cosa può portare l'islamizzazione - quindi - per evitare che la donna venga vessata, quindi nella nostra società civile, occidentale, con radici giudaico-cristiane, riteniamo che non abbia senso andare verso certe pratiche" dice a Bologna Today Andrea De Tomasi, segretario regionale PAI -  il nostro è un partito di scopo, che si presenterà alle prossime elezioni politiche nazionali, da solo o in alleanza".

"Sotto il burqua ci si sente oppressi - dice Elisa - si ha una visibilità di ridotta, incapacità di movimento e di godere del mondo a 360 gradi". 

Un programma semplice di 9 punti: dal contrasto alla radicalizzazione, alla creazione di un ministero per l'immigrazione, e poi sicurezza, certezza della pena, attenzione ai prodotti di importazione, equa tassazione e contrasto allo spaccio di droga: "Non è un partito razzista, non abbiamo niente contro il musulmano che viene in Italia e rispetta le regole - continua De Tomasi - da qui al 2060 in Italia ci sarà un terzo di stranieri, vogliamo governare l'immigrazione, non subirla". 

In via Indipendenza non sono mancati momenti di scontro e confronto: "State dicendo un mucchio di ....te, che ignoranza" ha detto un ragazzo al centro di un capannello, per poi finire a parlare delle radici della mafia e del Corano: "Poi leggiamo la bibbia e vediamo quante frasi sono interpretabili e in modo violento". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

immagine video-39-10

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollettino covid oggi: a Bologna (quasi) la metà dei nuovi contagi e decessi registrati in Regione

  • Coronavirus Emilia-Romagna, bollettino 23 maggio: +43 positivi, 193 guariti e calo dei casi attivi

  • Al fiume con gli amici, scompare tra i flutti: ragazzo trovato morto nel fiume Idice

  • Nuova ordinanza Bonaccini: da lunedì aprono centri sociali, circoli, parchi tematici e riprendono gli stage

  • Spostamenti tra regioni in dubbio, Bonaccini: "Prudenza alta, si rischia la chiusura" 

  • Frecce Tricolori a Bologna: lo spettacolo il 29 maggio

Torna su
BolognaToday è in caricamento