rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Nettuno

Agnellini morti in Piazza del Nettuno: azione shock degli animalisti per Pasqua

Cadaveri di animali per convincere a scegliere un menù diverso: l'associazione essereAnimali è scesa in piazza nel giorno del Venerdì Santo

Azione shock questa mattina in Piazza del Nettuno: in vista della Pasqua l'associazione animalista essereAnimali ha manifestato mostrando cadaveri di piccoli agnelli: "Questi animali provengono dagli allevamenti dove vengono fatti nascere appositamente per essere poi trasportati, ancora cuccioli, al macello. Nel giorno del Venerdì Santo la tradizione religiosa invita al digiuno e all'astensione dalla carne, nonostante questo proprio durante il periodo pasquale aumenta la richiesta".

Cadaveri di agnellini in Piazza del Nettuno

UNA SCELTA VEGAN PER PASQUA. "Rinunciare alla carne e agli altri prodotti di origine animale è possibile ogni giorno della propria vita e costituisce una scelta etica basata sull'empatia e sul rispetto. Scegliere una dieta vegan comincia dalla consapevolezza che dietro alla carne vi era un essere vivente, un individuo capace proprio come noi di percepire la sofferenza e di provare emozioni come la paura e l'angoscia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agnellini morti in Piazza del Nettuno: azione shock degli animalisti per Pasqua

BolognaToday è in caricamento