rotate-mobile
Cronaca

Pasquetta col sole a Bologna, ma temperature a picco fino a 2°

Se ieri la giornata è stata piovosa, oggi il cielo è terso. Ottimo per la classica scampagnata fuoriporta o un pic-nic in uno dei parchi cittadini... se non fosse per il vento e il clima gelido con picchi finon a 2°

Se ieri a Bologna la Pasqua è stata piovosa, oggi il cielo è terso. Il sole splende sul capoluogo felsineo come su gran parte dello Stivale. Uno scenario ottimo per la classica scampagnata fuoriporta di Pasquetta o un pic-nic in uno dei parchi cittadini: giardini Margherita, parco Cavaioni, I prati di Mugnano, solo per citarne alcuni. A rompere pero' le 'uova' (pasquali) nel paniere saranno le temperature.

Sotto le Due Torri infatti questa mattina si sono registrate punte minime fino a 2 gradi: un collasso, vero e proprio, per il termometro che fino a qualche giorno fa veleggiava oltre i 20 gradi. Ad infastidire anche i venti, che soffieranno durante la giornata, trascinando aria fredda: le temperature, infatti, non andranno mai al di sopra dei 16 gradi.

Come si consoleranno i bolognesi? Se la città offre comunque un ricco calendario di eventi, all'aperto e non, resta sempre il mito della buona tavola. Un imperativo in Emilia, e soprattutto nella "Grassa", dove i più rivelano si trascorrere la Pasquetta a pranzo con amici e parenti. Molti, viste le previsioni, hanno optato per pranzi casalinghi o per gli agriturismi della zona. Tanti, però, anche coloro che, muniti di plaid e leccornie varie, non rinunceranno a trascorrere la festività all'aria aperta."

Che optiate per la gita fuori porta o restiate in famiglia, tanti sinceri auguri dalla redazione di BolognaToday.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasquetta col sole a Bologna, ma temperature a picco fino a 2°

BolognaToday è in caricamento