rotate-mobile
Cronaca

Passante di mezzo, sit-in in Tangenziale: "Al tavolo tecnico ci sia anche il fronte del No"

E' la richiesta lanciata dai manifestanti, che - capitanati dal leader di Insieme Bologna, Manes Bernardini - si sono radunati luogo simbolo della battaglia contro l'allargamento della tangenziale

Sit-in sul ponte della Tangenziale di San Donato per chiedere che anche il fronte del 'No' al Passante di mezzo , sia al tavolo tecnico del Comune  "per dare spazio a tutte le posizioni e per valutare ipotesi alternative". E' la mobilitazione andata in scena ieri sera e capitanata dal consigliere comunale di Insieme Bologna Manes Bernardini che proporrà "al futuro assessore (cioè, per il momento, allo stesso sindaco Virginio Merola, ndr), insieme ai Comitati, una figura di spessore tecnico elevato e di riconosciuta professionalità". 

In attesa di conoscere la risposta di Palazzo D'Accursio sulla questione, l'ex esponente della Lega Nord ha dato vita al presidio che si è svolto proprio sul luogo simbolo della battaglia contro l'allargamento della tangenziale. 
All'iniziativa erano presenti, oltre a Bernardini, il neo consigliere comunale di Insieme Bologna, Giulio Venturi e gli eletti della lista nei Consigli di Quartiere. Lo stesso Bernardini ha spiegato che, anche se "la campagna elettorale è finita, questo continua ad essere per noi un tema fondamentale per lo sviluppo della città". Ecco perchè il suo movimento "intende mettere subito sul tavolo della nuova amministrazione la questione", auspicando che il tavolo tecnico "sia un luogo reale di discussione, e non un organo di ratifica di decisioni prese altrove". 

All'incontro di ieri sera sono stati invitati anche "tutti i Comitati che si sono costituiti per fermare l'ampliamento, perchè - ha sottolineato Bernardini - " riteniamo essenziale continuare a condurre questa battaglia a fianco dei cittadini, dentro e fuori le Istituzioni". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passante di mezzo, sit-in in Tangenziale: "Al tavolo tecnico ci sia anche il fronte del No"

BolognaToday è in caricamento