rotate-mobile
Cronaca Savigno

Passi carrai, Valsamoggia cancella la tassa nelle strade di competenza del Comune

Dopo l'Imu Agricola la tassa arriva la novità sui passi carrai. Il provvedimento vale per tutte le strade comunali di Valsamoggia mentre quelle ex provinciali mantengono il regime precedente

"Da oggi la tassa sui passi carrai nelle strade di competenza del Comune di Valsamoggia è solo un ricordo". Così annuncia il Sindaco Daniele Ruscigno, che non nasconde la soddisfazione nel presentare i risultati più recenti della fusione.  “Sabato scorso – dichiara – abbiamo annunciato un grossissimo risultato che riguarda l’Imu agricola (chi non pagava nulla continuerà a non pagare e la maggior parte degli agricoltori che prima pagavano, saranno esenti per un totale di 300mila euro, di cui 100mila derivanti dell’esenzione concessa ai beni strumentali, che rimangono all’agricoltura) e oggi annunciamo la cancellazione della tassa sui passi carrai alla quale contribuiva per oltre il 50% l’ex comune di Savigno".

"Mica poco – sottolinea Ruscigno –. Mentre tutti pensano ad alzare le tasse, o inventarsene di nuove, in Valsamoggia grazie alla fusione abbiamo deciso di abolire tutte le tasse sui passi carrai”.
 
Il provvedimento vale per tutte le strade comunali di Valsamoggia mentre quelle ex provinciali, proprio perchè non di competenza comunale, mantengono il regime precedente.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passi carrai, Valsamoggia cancella la tassa nelle strade di competenza del Comune

BolognaToday è in caricamento