rotate-mobile
Cronaca

People Mover, verso la parola fine? Merola: 'E' su un binario morto'

Così il sindaco facendo riferimento alle difficoltà incontrate per i finanziamenti. Ma Finzi rassicura: 'trattativa con i finanziatori, rallentata negli scorsi mesi, ma ora è ripresa con vigore e oggi possiamo permetterci di esprimere un certo ottimismo rispetto alla sua finalizzazione"

Il People Mover “è su un binario morto. Se il piano economico finanziario non viene accettato, è finita la discussione". Così il sindaco Virginio Merola – perentorio -  sul progetto. Che l’amministrazione comunale stia per mettere un punto sull’opera tanto discussa e travagliata ?

Non è detto. Ma questa è la speranza del Movimento 5 stelle, che ha sempre osteggiato l’opera. “Incrociamo le dita, le dita del buon senso. Il M5S, insieme al comitato No People Mover, ha recitato una parte da  prim'attore in questa battaglia atta a fermare questo folle progetto costoso e
insostenibile. Siamo alle battute finali” – è la dichiarazione del consigliere comunale grillino Massimo Bugani, dopo le esternazioni del primo cittadino. L’auspicio per i pentastellati è ora che “le banche abbiano ascoltato le nostre parole e abbiano letto le carte con più attenzione dei dirigenti comunali, degli amministratori di Marconi-Express, degli assessori e del sindaco”.
Se da un lato c’è chi si augura e subodora il naufragio del People Mover, dall’altro c’è chi sostiene invece che la partita è ancora tutta aperta.
‘La trattativa con i finanziatori, rallentata negli scorsi mesi dalle note vicende di giustizia amministrativa, è ripresa con vigore nelle ultime settimane e oggi possiamo permetterci di esprimere un certo ottimismo rispetto alla sua finalizzazione”, così attraverso una nota Rita Finzi -  presidente di Marconi Express (società per la messa in opera del PM) -
Le banche – secondo le sue dichiarazioni - starebbero lavorando a “tappe forzate per concludere l’accordo anche perchè, coinvolte in altri progetti importanti del territorio, colgono appieno l’importanza dell’infrastruttura”.
Certo è che – rimarca Finzi – “senza finanziatori è evidente che le opere non si possono fare. Ma siamo confidenti che non sarà questo il nostro caso.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

People Mover, verso la parola fine? Merola: 'E' su un binario morto'

BolognaToday è in caricamento