rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dell'Indipendenza

Perdita d'acqua in via Indipendenza, negozi allagati e disagi al traffico | VIDEO - FOTO

Un'abbondante fuoriuscita d'acqua nel pieno centro di Bologna stamane ha causato disagi agli esercizi e al traffico della zona

Un'abbondante fuoriuscita d'acqua nel pieno centro di Bologna stamane ha causato disagi agli esercizi e al traffico della zona. La perdita, dovuta alla rottura di una tubatura, è avvenuta su via Indipendenza all'altezza dei civici 8-10.

L'acqua, copiosa, ha invaso la carreggiata ed è arrivata sino dentro ad alcuni negozi limitrofi, come lo store di abbigliamento Berska e quello di oggettistica Dmail. A seguito della perdita, si è anche verificato un black out della corrente elettrica, quindi gli esercizi sono rimasti senza luce.

Allagamento in via Indipendenza: vigili e pompieri sul posto

Transennata l'area interessata. Sul posto sono al lavoro i tecnici Hera, insieme ai vigili del fuoco e al personale della polizia municipale che ha provveduto a far defluire il traffico che per qualche tempo ha subito rallentamenti nella zona dove era stata  soppressa  anche l'ultima fermata su indipendenza dei bus 20 e 28 .

Dopo le prime operazioni di intervento, il portico è stato parzialmente riaperto e il traffico è tornato scorrevole. Hera fa sapere che stima di terminare la riparazione al più tardi entro la serata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perdita d'acqua in via Indipendenza, negozi allagati e disagi al traffico | VIDEO - FOTO

BolognaToday è in caricamento