Scovato tesoretto in orologi, tv e cellulari rubati: tre nei guai per ricettazione

L’attività di polizia giudiziaria, condotta su delega della Procura della Repubblica di Bologna, è nata da un’indagine che i Carabinieri avevano avviato il mese scorso sempre in zona

Indagine dei Carabinieri di Sant'Agata Bolognese finita con tre denunce per ricettazione, arrivate dopo alcune perquisizioni domiciliari nei confronti di soggetti stranieri, in relazione a ipotesi di furto e ricettazione.

L’attività di polizia giudiziaria, condotta su delega della Procura della Repubblica di Bologna, è nata infatti da un’indagine che gli stessi Carabinieri avevano avviato il mese scorso, nel più ampio quadro delle attività tese a contrastare i reati predatori in provincia, e che aveva portato all’individuazione, in particolare, di alcuni soggetti.

Tre denunce e molta refurtiva recuperata

Il complesso degli elementi raccolti, rinforzato dalla brillante intuizione degli operanti ha portato alla riuscita dell'operazione visto che tre soggetti sono stati denunciati per ricettazione, mentre al contempo i Carabinieri sono riusciti a recuperare ottima parte della refurtiva, consistente in un televisore, alcuni cellulari e diversi orologi.

I tre denunciati sono: H.S.H. e H.N., trentatreenni e S.M., quarantasettenne, tutti di origine tunisina, che venivano accompagnati presso la Stazione Carabinieri per le procedure di rito. 

Questo buon risultato dell'Arma rimanda a un'azione condotta lo scorso 24 agosto 2018, quado i Carabinieri della Stazione di Sant’Agata Bolognese avevano eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di due campani, un trentaquattrenne casertano e un trentottenne napoletano, in relazione a un furto aggravato in abitazione, nel corso del quale erano peraltro rimasti feriti al momento dell’effrazione. Anche in quell’occasione era stato possibile recuperare la refurtiva di interesse, che è stata poi restituita al legittimo proprietario.

Potrebbe interessarti

  • 7 alimenti che fanno ingrassare invece che dimagrire

  • Un faro in montagna? Esiste a Gaggio Montano

  • Amanti del vinile? 4 imperdibili negozi a Bologna

  • Come smettere di fumare: trucchi e consigli

I più letti della settimana

  • Incidente in A1, un morto: traffico bloccato la domenica del rientro

  • Nuova rotta Ryanair: da Bologna a Kutaisi due volte a settimana

  • West Nile, zanzare positive a San Giovanni in Persiceto

  • Concorsi pubblici, Unibo cerca 57 amministrativi: c'è tempo fino al 5 settembre

  • San Lazzaro, azzarda un'inversione e provoca incidente: incastrato dalle telecamere

  • Furto in casa: svaligiano la camera mentre i proprietari dormono

Torna su
BolognaToday è in caricamento