rotate-mobile
Cronaca San Giovanni in Persiceto

Persiceto: disperso disabile, si era allontanato da casa in bicicletta

Ha percorso la Valsamoggia per 40 km e ha perso l’orientamento: attivate le ricerche dopo l'allarme lanciato dalla sorella, l'uomo è stato rintracciato dai carabinieri

Ore di ansia  per un disabile che, allontanatosi dalla sua abitazione di Giovanni in Persiceto in bicicletta, ha pedalato per oltre 40 km, finendo per perdere l'orientamento. Non vedendolo rientrare, la sorella ha lanciato l'allarme, così sono state attivate le ricerche, che hanno fortunatamente portato al ritrovamento dell'uomo.

E' successo lo scorso venerdì, quando una 39enne rumena, residente a Persiceto, ha informato i Carabinieri della locale Stazione che suo fratello, 34enne affetto da un handicap mentale, si era allontanato da casa in bici senza fare più ritorno.

Diverse ore dopo, quando ormai era buio e stava piovendo a dirotto, il gestore di una palestra di Monte San Pietro, ha telefonato al 112 dicendo di aver incontrato per strada un ciclista, tutto bagnato e in stato confusionale. Una pattuglia dei Carabinieri di Zola Predosa si è così recata sul posto, verificando poco dopo che la persona segnalata era affetta da una disabilità che le impediva di parlare, anche se, attraverso i gesti, è riuscita comunque a farsi capire. La brutta avventura del ciclista si è conclusa poco dopo quando, grazie ai militari, è stato riaffidato alla sorella.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Persiceto: disperso disabile, si era allontanato da casa in bicicletta

BolognaToday è in caricamento