rotate-mobile
Cronaca Via della Barca

Piano freddo: anche Villa Serena apre ai senzattetto

Così salgono a 230 i posti su cui può attualmente contare il Piano freddo predisposto dal Comune di Bologna. L'assessore Rizzo: valutazione quotidiana per capire se sufficienti

Con l'apertura in questi giorni anche di Villa Serena, salgono a 230 i posti su cui può attualmente contare il Piano freddo predisposto dal Comune di Bologna. La disponibilità, però potrebbe ulteriormente crescere: "Stiamo valutando un'ottimizzazione ulteriore delle strutture, se possibile nei prossimi giorni e comunque quando ci sarà il picco frddo a fine gennaio", afferma oggi in conferenza stampa la direttrice dell'Asp, Elisabetta Scoccati.    

Sull'eventuale ampliamento del Piano, però, ancora non ci sono indirizzi definiti: "Stiamo valutando- ripete Scoccati- anche in relazione alla capienza delle strutture a qual'è il loro stato di manutenzione". Come tutti gli anni il Piano freddo "viene valutato quasi giorno per giorno per capire puntualmente se le dotazioni previste sono sufficienti o se c'è bisogno allargarle", aggiunge l'assessore alla Sanità di Palazzo D'Accursio, Luca Rizzo Nervo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano freddo: anche Villa Serena apre ai senzattetto

BolognaToday è in caricamento