rotate-mobile
Cronaca Pianoro / Carteria di Sesto

Pianoro, operatore della Pubblica Assistenza derubato. Furto da 7mila euro

L'appello: "Chi la vedesse circolare o utilizzare da persone senza divisa ci avvisi. Grave danno non solo economico"

L’appello arriva dalla Pubblica Assistenza di Pianoro, vittima di un furto fulmineo a Carteria di Sesto. Tutto è successo ieri, quando è stata rubata una particolare sedia motorizzata dal valore di 7mila euro, mentre un operatore stava aiutando un cittadino.

Dopo l’immediata denuncia ai Carabinieri l’appello alla comunità, anche attraverso social: « È successo un fatto molto grave - si legge - è stata rubata dall'atrio di un condominio di Carteria di Sesto, la nostra sedia motorizzata di ingente valore che era stata utilizzata da un volontario per far scendere a livello della strada una paziente con difficoltà motorie».

«La persona che se ne è appropriata ha creato un grave danno non solo economico (l'acquisto è stato possibile grazie alle donazioni dei cittadini), ma anche di servizio alla nostra associazione e alla comunità pianorese perché sono tante le persone che hanno bisogno di questo presidio per superare le barriere architettoniche. Chi vedesse circolare o utilizzare tale presidio da persone senza divisa della Pubblica Assistenza,  è pregato di avvisare tempestivamente la nostra associazione. Nella speranza che possa esserci restituita ringraziamo per la collaborazione».  

Un esponente della Pubblica Assistenza di Pianoro, spiega : “Abbiamo tre sedie di questo tipo , di cui una rubata, che servono ad aiutare molte persone visto che siamo convenzionati anche con l’Asl. Facciamo appello al buon senso, sperando che venga restituita”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pianoro, operatore della Pubblica Assistenza derubato. Furto da 7mila euro

BolognaToday è in caricamento