rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Aldrovandi

Traffico: Piazza Aldrovandi riapre a taxi e mezzi autorizzati

Potranno transitare taxi, NCC, veicoli autorizzati, accedenti al passo carraio, mezzi di soccorso, delle forze dell'ordine e biciclette

Via libera a taxi veicoli autorizzati in Piazza Aldrovandi: Dal 21 febbraio, riapre il tratto tra vicolo Bianchetti e via San Vitale, con senso unico in direzione San Vitale.

La riapertura è stata resa possibile, visto che i gli interventi nella porzione nord della Piazza sono ultimati, come rende noto Palazzo D'Accursio.

I lavori, iniziati a luglio scorso, prevedono l'allargamento del marciapiede (sul lato ovest) e l'inserimento di nuovi attraversamenti pedonali per migliorare l’accessibilità della piazza. La nuova piazza Aldrovandi vedrà l'eliminazione dei parcheggi fra i chioschi in modo da liberare la visuale tra il portico e la piazza e permettere una completa permeabilità degli spazi per chi si muove a piedi, in particolare anziani, bambini e genitori con carrozzine. 
E' stata riprogettata l’illuminazione, tanto del portico quanto dello spazio aperto, per rendere più luminosa, e sicura, l'intera area. Infine pergolati leggeri con piante rampicanti renderanno la piazza più verde. 

Sul tratto potranno transitare taxi, NCC, veicoli autorizzati, accedenti al passo carraio (che si trova di fronte a vicolo Bianchetti), oltre ai mezzi di soccorso, delle forze dell'ordine e biciclette. Sarà inoltre ripristinato il posteggio taxi sul lato ovest di Piazza Aldrovandi. I veicoli all'intersezione con via San Vitale dovranno rispettare il semaforo che verrà attivato domani e hanno l'obbligo di svoltare a sinistra, mentre le bici, sempre rispettando il semaforo, potranno proseguire diritto sulla pista ciclabile di via Petroni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico: Piazza Aldrovandi riapre a taxi e mezzi autorizzati

BolognaToday è in caricamento