rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Maggiore

Da Italia's got Talent a Piazza Maggiore: Zoran Madzirov, il virtuoso delle bottiglie

In qualunque angolo si sposti, riesce a radunare tantissimi passanti che lo applaudono divertiti. 46 anni macedone, ma "cittadino europeo", è un un vero virtuoso del "Bottlephone" e non si limita solo a suonare

In questi giorni sta incantando Piazza Maggiore: in qualunque angolo si sposti, da Palazzo d'Accursio al Nettuno, riesce a radunare tantissimi passanti che lo applaudono divertiti.

E' Zoran Madzirov, 46 anni macedone, ma "Cittadino europeo", come si definisce perchè è sempre in giro e suona le bottiglie: un vero virtuoso del cosiddetto "Bottlephone", contenitori in vetro di tante bevande, dalla birra, ai liquori e anche di un vino italiano, il Soave: "Non c'è solo acqua, anche altri liquidi, in diverse quantità", dice a Bologna Today.

Zoran Madzirov incanta e diverte Piazza Maggiore

Uno spettacolo per le orecchie, ma anche per gli occhi perchè Zoran non si limita a battere sulle bottiglie, ma ha una marcia in più: interpreta, si diverte e diverte con il suo viso aperto e vivace. (GUARDA IL VIDEO). Dall'espressione sentimentale e malinconica dei classici, a quella ammiccante ed esplosiva dei ritmi più veloci, passa da Mozart, a Piazzolla, a Vivaldi e alla Bossa nova quasi come un direttore d'orchestra.

L'anno scorso, ha partecipato anche allo show "Italia's got Talent" suonando Csárdás, la ciarda, una danza ungherese di Brahms.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Italia's got Talent a Piazza Maggiore: Zoran Madzirov, il virtuoso delle bottiglie

BolognaToday è in caricamento