rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Malpighi

Lavori: fine cantiere in Piazza Malpighi e ritorno dei bus, poi tocca a via Garibaldi

Lavori in partenza in Via Garibaldi, che sarà a senso unico. Dal 14 invece fine del cantiere in Piazza Malpighi, che torna a doppio senso di circolazione

In Piazza Malpighi a partire dalle ore 16 di mercoledì 14 settembre verrà ripristinata la viabilità ordinaria a doppio senso di circolazione, mentre i bus riprenderanno il loro regolare servizio il giorno successivo, giovedì 15 settembre, in concomitanza con l'aggiornamento degli orari per l'apertura dell'anno scolastico.

Si concludono dunque i lavori di riqualificazione della piazza relativi al rifacimento della piattaforma stradale. Proseguono invece, come da programma, fino alla fine di ottobre, i lavori per il completamento della nuova pensilina della fermata bus: per questo motivo le fermate dei bus in direzione Ugo Bassi/Marconi rimarranno quelle provvisorie, poste di fronte alle Tombe dei Glossatori, fino alla fine di ottobre.

Da giovedì 15 settembre comincia invece il cantiere per il rifacimento della pavimentazione stradale in via Garibaldi: la strada fino al 15 ottobre diventerà a senso unico di circolazione da Piazza dei Tribunali a Piazza Cavour. Il traffico in uscita dal centro dalla zona interessata dai lavori dovrà percorrere come alternativa via Castiglione (da via Farini verso i viali di circonvallazione), raggiungibile anche da via de' Poeti per chi si trova in Piazza Cavour. Le variazioni sui percorsi dei bus saranno rese note nei prossimi giorni da Tper.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori: fine cantiere in Piazza Malpighi e ritorno dei bus, poi tocca a via Garibaldi

BolognaToday è in caricamento