rotate-mobile
Cronaca Piazza dei Martiri

Piazza dei Martiri, il cadavere di un uomo trovato nella fontana

Tragica scoperta oggi nella centrale piazza bolognese dove è stato rinvenuto un uomo senza vita. Sul posto la polizia di Stato. Si indaga per capire le cause del decesso

Tragica scoperta oggi nella centrale piazza dei Martiri a Bologna, dove è stato rinvenuto un cadavere. La vittima è un uomo italiano di 42 anni. Il corpo senza vita è stato trovato nella fontana nel primo pomeriggio odierno. Sul posto sono giunti gli uomini della Polizia di Stato, che indagano sul decesso, avvenuto presumibilmente per annegamento.

Da quanto si apprende, a trovare l'uomo senza vita sono stati due passanti. Secondo quanto hanno riferito, lo avrebbero visto con la testa nell'acqua e hanno così allertato i soccorsi, che sono sopraggiunti intorno alle ore 14.30.

Sul corpo non c'erano segni di violenza. Il 42enne sarebbe un noto assuntore di sostanze stupefacenti. Tra le prime ipotesi formulate dagli inquirenti quella di un'overdose di droga.Tuttavia sulla scena del ritrovamento del cadavere non sono stati notati residui di droga.
Resta anche da capire come l'uomo sia finito nell'acqua; la dinamica non è al momento conosciuta inquanto nessun testimone lo avrebbe visto entrare nella fontana. Per conoscere dunque le effettive cause del decesso bisognerà attendere l'esito dell'autopsia disposta sul cadavere.

42enne trovato morto in piazza dei Martiri: Polizia sul posto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza dei Martiri, il cadavere di un uomo trovato nella fontana

BolognaToday è in caricamento