rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Imola / Piazza Matteotti, .

Imola, piazza Matteotti: un sasso lanciato sulla recita di Natale colpisce ragazzina. Lega: "E' allarme!"

Una rappresentazione tradizionale che ogni anno va in scena in Piazza Matteotti: domenica scorsa però la festa è stata guastata dal gesto di due 13enni, che hanno colpito con un sasso una ragazzina

Domenica pomeriggio, come ogni anno, la scuola media di Imola Don Giovanni Bosco ha messo in scena in Piazza Matteotti la sua classica rappresentazione natalizia davanti alle autorità cittadine: nel momento in cui i ragazzi stavano scendendo dal palco però è volato un sasso, che ha colpito alla testa proprio una delle ragazzine reduci dallo spettacolo. Responsabili del gesto sconsiderato due giovanissimi (pare abbiano 13 anni), poi individuati e fermati dalla Polizia. I due non frequentavano quella scuola e sembrerebbe non conoscessero la sfortunata vittima.

I due "lanciatori" di sassi sono stranieri e il segretario Lega Nord sezione di Imola (nonchè Consigliere Regionale) Daniele Marchetti commenta così l'episodio: "L'episodio non solo va condannato, ma deve allarmare tutta la nostra comunità. Non conosciamo la nazionalità dei ragazzi che si sono resi protagonisti di questo gesto, ma ci auguriamo che dietro a tutto ciò non ci siano altre motivazioni, come ad esempio quella religiosa. Al di là di tutto è chiaro ormai che il modello di integrazione tanto amato dalla sinistra, è completamente fallito. Esiste un fenomeno molto problematico, quello dei ragazzi nati nel nostro paese da genitori stranieri, che anziché integrarsi, molte volte crescono e si formano con concetti molto più radicali e pericolosi rispetto a quelli dei loro stessi genitori. E' un problema da affrontare, senza nascondere la testa sotto la sabbia, ma purtroppo, finché la sinistra amministrerà i nostri territori, non cambierà una virgola".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imola, piazza Matteotti: un sasso lanciato sulla recita di Natale colpisce ragazzina. Lega: "E' allarme!"

BolognaToday è in caricamento