rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazza delle Medaglie d'Oro

Piazza Medaglie D'Oro: borseggiano 80enne sul bus, vigili in borghese le colgono in flagranza

Arrestate due donne. La borsa era chiusa, l'anziana si è accorta del furto solo quando è scesa dal mezzo

Sono state talmente abili da mettere a segno a bordo di un autobus il furto di un portafoglio contenuto in una borsetta chiusa, tra una fermata e la successiva, senza che la vittima, un'anziana signora di 80 anni, se ne accorgesse. Se ne sono però accorti i vigili in borghese che erano sul bus proprio per un servizio di prevenzione e contrasto ai furti sui mezzi pubblici. Così le autrici del furto, due cittadine bulgare, sono state arrestate e il portafoglio è stato immediatamente riconsegnato alla proprietaria.

I fatti sono accaduti ieri, lunedì 23 ottobre, attorno alle 10.30 del mattino. Impegnati nel pattugliamento antiborseggio tre agenti sono saliti sul bus 21, alla fermata Matteotti. L'attenzione dei vigili si è rivolta su due donne che, una volta a bordo, si sono posizionate molto vicino all'80enne, che portava una borsetta a tracolla.

Mentre una armeggiava nella borsetta, l'altra la copriva con una grossa borsa che portava a tracolla, guardandosi intorno. Arrivato il bus in Piazza Medaglie d'oro gli agenti hanno bloccato le due, per controllarle. Una delle due donne ha cercato di disfarsi del porta monete non riuscendoci.

Sia la persona cha ha effettivamente prelevato il portafoglio che la complice vengono quindi arrestate, mentre il portafoglio viene riconsegnato all'anziana proprietaria, che nel frattempo, agitata e impaurita, si era accorta del furto. Per le due, identificate come cittadine bulgare questa mattina è stato convalidato l'arresto ed è scattato l'obbligo di dimora, in attesa di comparire di nuovo davanti al giudice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Medaglie D'Oro: borseggiano 80enne sul bus, vigili in borghese le colgono in flagranza

BolognaToday è in caricamento