rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Minghetti

Piazza Minghetti pedonalizzata: oggi finalmente riapre al pubblico

Al termine il lungo cantiere, durato oltre il tempo previsto. Per l'inaugurazione bisognerà ancora attendere la fine dell'estate, a conclusione dei lavori all'adiacente Cassa di Risparmio e piazza del Francia

Al termine il lungo cantiere di piazza Minghetti, che pedonalizzata, oggi finalmente viene restituita alla città. La conclusione dei lavori, per sopraggiunte problematiche logistico-amministrative, arriva ben oltre il tempo previsto inizialmente.
Il  progetto di riqualificazione, in  un  punto  nevralgico  per il traffico cittadino - riferisce l'Amministrazione comunale scusandosi per il disagio arrecato alla cittadinanza - ha interessato contemporaneamente due edifici e due piazze con cantieri affidati a  due diverse imprese di costruzione e coinvolto  tre  diversi  sponsor  e quattro Settori di due Dipartimenti del Comune con direzione dei lavori esterna.

Anche l'inaugurazione verrà slittata a fine dell'estate, quando saranno chiusi anche i cantieri adiacenti, che interessano il palazzo della Cassa di Risparmio e piazza del Francia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Minghetti pedonalizzata: oggi finalmente riapre al pubblico

BolognaToday è in caricamento