Piazza Minghetti pedonalizzata: oggi finalmente riapre al pubblico

Al termine il lungo cantiere, durato oltre il tempo previsto. Per l'inaugurazione bisognerà ancora attendere la fine dell'estate, a conclusione dei lavori all'adiacente Cassa di Risparmio e piazza del Francia

La nuova piazza Minghetti

Al termine il lungo cantiere di piazza Minghetti, che pedonalizzata, oggi finalmente viene restituita alla città. La conclusione dei lavori, per sopraggiunte problematiche logistico-amministrative, arriva ben oltre il tempo previsto inizialmente.
Il  progetto di riqualificazione, in  un  punto  nevralgico  per il traffico cittadino - riferisce l'Amministrazione comunale scusandosi per il disagio arrecato alla cittadinanza - ha interessato contemporaneamente due edifici e due piazze con cantieri affidati a  due diverse imprese di costruzione e coinvolto  tre  diversi  sponsor  e quattro Settori di due Dipartimenti del Comune con direzione dei lavori esterna.

Anche l'inaugurazione verrà slittata a fine dell'estate, quando saranno chiusi anche i cantieri adiacenti, che interessano il palazzo della Cassa di Risparmio e piazza del Francia.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il figlio di Vasco Rossi Lorenzo si è sposato: tutta la felicità in una foto

  • Grave lutto per Cesare Cremonini: morto il papà Giovanni

  • Lutto all'Alma Mater: morto a 94 anni Alfonso Traina, professore emerito, filologo e latinista

  • Piazzola sospesa per due giorni, gli ambulanti protestano

  • Funerale Giovanni Cremonini, in centinaia per l'ultimo saluto al babbo di Cesare

  • Esce di casa e non torna, trovato di notte nel fiume

Torna su
BolognaToday è in caricamento