Piazza Minghetti pedonalizzata: oggi finalmente riapre al pubblico

Al termine il lungo cantiere, durato oltre il tempo previsto. Per l'inaugurazione bisognerà ancora attendere la fine dell'estate, a conclusione dei lavori all'adiacente Cassa di Risparmio e piazza del Francia

La nuova piazza Minghetti

Al termine il lungo cantiere di piazza Minghetti, che pedonalizzata, oggi finalmente viene restituita alla città. La conclusione dei lavori, per sopraggiunte problematiche logistico-amministrative, arriva ben oltre il tempo previsto inizialmente.
Il  progetto di riqualificazione, in  un  punto  nevralgico  per il traffico cittadino - riferisce l'Amministrazione comunale scusandosi per il disagio arrecato alla cittadinanza - ha interessato contemporaneamente due edifici e due piazze con cantieri affidati a  due diverse imprese di costruzione e coinvolto  tre  diversi  sponsor  e quattro Settori di due Dipartimenti del Comune con direzione dei lavori esterna.

Anche l'inaugurazione verrà slittata a fine dell'estate, quando saranno chiusi anche i cantieri adiacenti, che interessano il palazzo della Cassa di Risparmio e piazza del Francia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus cinese: cos'è, come si diffonde e come proteggersi

  • Elezioni Regionali Emilia-Romagna, i risultati: Bonaccini vince e va oltre il 50 per cento

  • La dea bendata bacia il Christian bar: in via Toscana vinto 1 milione di euro

  • Regionali Emilia Romagna, le Sardine festeggiano e escono di scena: "Non siamo nati per stare sul palcoscenico. E' tempo di tornare alle nostre priorità"

  • Elezioni regionali Emilia Romagna, risultati definitivi Bologna, comune per comune

  • Incidente, scontro frontale a Castel Guelfo: 24enne grave al Maggiore

Torna su
BolognaToday è in caricamento