rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza San Francesco

Aggressione in Piazza San Francesco, un uomo ferito al volto: "Sulle auto parcheggiate ancora del sangue"

Intervento delle forze dell'ordine intorno alle 5 del mattino, dopo le richieste di alcuni residenti. Ferito con una bottiglia rotta, l'uomo coinvolto è stato soccorso con codice non grave

La Polizia è intervenuta questa mattina all'alba, intorno alle 5, in Piazza San Francesco: lì, su segnalazione di alcuni residenti, gli agenti hanno trovato un uomo ferito al volto e in stato di ebbrezza. Si tratta di un soggetto straniero nato nel 1991 che riportava un taglio probabilmente provocato da una bottiglia rotta usata come arma. 

Dalle prime informazioni pare che fossero 5 soggetti con in mano delle bottiglie. La volante intervenuta sul posto si è ritrovata appunto davanti a un soggetto colpito da una bottigliata e con 8 giorni di prognosi per taglio alla guancia e all'orecchio ed escoriazioni alla mano. Si tratta di una persona con vari alias e vari precedenti, divieto di dimora dal comune di Bologna da notificare e precedente espulsione non ottemperata, quindi poi denunciato. Nel luogo dell'aggressione è risultata danneggiata un'autovettura parcheggiata. Non sono state date spiegazioni sulla dinamica e i motivi dell'aggressione. 

Sulla auto parcheggiate ancora il sangue di chi si è ferito durante la rissa

Una residente di Piazza San Francesco ha raccontato che: "Questa notte c'è stata una rissa con coltelli e bottiglie vuote fino alle cinque del mattino e io stessa sono intervenuta chiamando la Polizia. Tutto sotto gli occhi dei passanti, con vetri in aria. Chiedo che si possa fare qualcosa per tutelare noi famiglie che viviamo qui: appena arriva la bella stagione queste scene si ripetono. Stamattina ci sono le macchine parcheggiate di fianco alla piazza con il sangue dei ragazzi coinvolti nella rissa". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione in Piazza San Francesco, un uomo ferito al volto: "Sulle auto parcheggiate ancora del sangue"

BolognaToday è in caricamento