rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza San Francesco

PIazza San Francesco, telecamere al via nella zona semi-pedonale

Da domani parte il collaudo del sistema di rilevazione targhe. Le multe scatteranno a partire dal prossimo 23 ottobre

Da domani, mercoledì 20 settembre 2017, comincerà la fase di pre-esercizio delle telecamere in Piazza San Francesco angolo Piazza Malpighi e in via de' Coltellini angolo via San Felice, installate per controllare gli accessi alla nuova zona semipedonale a traffico limitato ZTL “San Francesco”. La zona interessata dal provvedimento, al centro di una discoussione tra comitati di residenti di opposte posizioni,  comprende via de' Coltellini, via del Borghetto, via de' Marchi, Piazza San Francesco e via del Pratello (da Coltellini/Borghetto a Piazza Malpighi).

Nella zona, 24 ore su 24 e sette giorni su sette è vietato l'accesso alle auto e alle moto (sia motoveicoli che ciclomotori). La fase di pre-esercizio delle telecamere servirà a testare il corretto funzionamento del sistema e a informare gli utenti della strada del nuovo sistema di telecontrollo.

Da lunedì 23 ottobre 2017 partirà il sanzionamento automatico dei veicoli non autorizzati. Sono autorizzati a percorrere l'area i veicoli dei residenti, dei possessori di parcheggio privato, dei titolari di contrassegni specifici. In questi giorni sono in arrivo nelle case dei residenti e delle attività commerciali delle zone interessate le lettere con tutti i dettagli del provvedimento e le indicazioni su ciò che occorre fare per richiedere l'autorizzazione al transito veicolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PIazza San Francesco, telecamere al via nella zona semi-pedonale

BolognaToday è in caricamento