rotate-mobile
Cronaca Via Giuseppe Verdi

Piazza Verdi: calci e pugni agli agenti durante un controllo, 26enne in manette

Ha tentato di fuggire aiutato da due 'compari' che hanno aggredito i poliziotti. In manette anche un 22enne che voleva 'rinvigorire la serata' ai carabinieri in borghese

La polizia ha arrestato un cittadino marocchino di 36 anni per resistenza a pubblico ufficiale aggravata. Ieri pomeriggio ha tentato dapprima di sottrarsi a un controllo in Piazza Verdi, poi, una volta fermato, è stato raggiunto da due 'compari' ai quali ha consegnato soldi e bustine riuscendo ad allontanarsi, mentre gli agenti venivano colpiti con calci e pugni. 

La sua fuga però è stata breve: è stato nuovamente acciuffato in via Zamboni e ammanettato. L'uomo con numerosi precedenti, condanne e un divieto di dimora in città sarà processato oggi per direttissima. I due complici invece hanno fatto perdere le loro tracce. 

Ieri sera i carabinieri hanno arrestato un altro spacciatore, 22enne ecuadoregno, senza fissa dimora e con precedenti. Il giovane sostava in Piazza Verdi si è avvicinato ai militari in abiti civili offrendo loro una dose di marijuana, al costo di 20 euro, per “rinvigorire la serata”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Verdi: calci e pugni agli agenti durante un controllo, 26enne in manette

BolognaToday è in caricamento