rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Piazza Giuseppe Verdi

Pasquetta di controlli in Piazza Verdi, latitante a zonzo per la zona 'U': in manette

Intercettato dalla Polizia durante un normale controllo, doveva espiare una pena residua in carcere ed era gravato da un ordine di espulsione dal territorio: in arresto un 44enne nato in Belgio

Doveva essere in carcere e invece se ne andava tranquillamente a zonzo per la zona Universitaria. Così un 44enne italiano, nato in Belgio, è stato 'pizzicato' dalla Polizia impegnata in un routinario servizio di controllo nell'area di Piazza Verdi.

E' accaduto lo scorso lunedì di Pasquetta. Erano circa le 12, quando una pattuglia ha proceduto all'identificazione di alcune persone in zona 'U'. Tra questi il 44enne, che dagli accertamenti avviati dagli agenti è emerso fosse gravato da una condanna e un'ordine di esecuzione in carcere - emesso nel 2012 dal Tribunale di Pistoia. L'uomo doveva espiare ancora 20 giorni di reclusione, così per lui sono scattate le manette ed è ora recluso nel carcere della Dozza. Su di lui, inoltre, pendeva anche un foglio di via obbligatorio, emesso nel 2010, che ne ordinava l'espulsione dal territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasquetta di controlli in Piazza Verdi, latitante a zonzo per la zona 'U': in manette

BolognaToday è in caricamento