rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Piazza Giuseppe Verdi

Piazza Verdi, arrestato per tentata rapina: ruba la borsa a una ragazza e aggredisce il fidanzato

Avvicina delle ragazze e poi tenta di derubarne una: il fidanzato la difende e spunta un coltello. Feriti entrambi, 44enne finito in manette per tentata rapina

Erano le 21.30 di ieri sera quando in Piazza Verdi un gruppetto di ragazze è stato avvicinato da un uomo che con una scusa qualunque ha attaccato bottone. A un certo punto però il soggetto (classe 1971 originario di Caserta) ha tentato di strappare la borsa a una delle giovani, che non mollando la presa è stata trascinata: assistendo alla scena il fidanzato di lei è intervenuto e da qui è nata una lite e poi una colluttazione fra i due uomini.

SPUNTA IL COLTELLO E INTERVIENE LA POLIZIA. Una pattuglia della Polizia, notando il 'movimento' si avvicina ai due, che non smettono di aggredirsi a vicenda: a un certo punto spunta anche un coltello (dalle mani del ladro) ed entrambi riportano delle ferite. Neppure dopo l'intervento degli agenti gli animi si placano e l'uomo che aveva tentato il furto viene bloccato, disarmato e arrestato per tentata rapina e furto finalizzato alla rapina. Viene inoltre denunciato per possesso di oggetti atti ad offendere.

LESIONI PER ENTRAMBI. L'italiano reo della tentata rapina è gravato da precedenti vari fra cui resistenza a pubblico ufficiale, risse e ingiurie: ferito alla testa, è stato trasportato al pronto soccorso dove gli sono stati dati 7 giorni di prognosi; sei giorni invece al fidanzato della vittima, anch'esso ferito in modo lieve. La borsa è stata recuperata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Verdi, arrestato per tentata rapina: ruba la borsa a una ragazza e aggredisce il fidanzato

BolognaToday è in caricamento