rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza dell'Otto Agosto

Allagamento in piazza VIII agosto: chiusa via Menotti

Una fuoriuscita da una tubatura sta creando problemi all'ingresso del parcheggio interrato

Via Menotti è rimasta chiusa per una rottura in strada, dalla quale è fuoriuscita dell'acqua che ha allagato l'incrocio con piazza VIII agosto. Vigili del fuoco e polizia locale sono sul posto, assieme ai tecnici Hera. Qualche disagio anche per gli automobilisti che escono dal parcheggio interrato. Al momento risultano allagati tre  piani del parcheggio.

VIDEO| Allagamento in Piazza VIII Agosto 

Si è trattato della rottura di una condotta interrata. La fuoriuscita dell'acqua ha danneggiato il manto stradale per poi finire nel parcheggio vicino, allagando i tre piani sotterranei. I Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza lo scenario dell'intervento, mentre personale di Hera ha provveduto a chiudere la valvola di intercettazione della condotta.

"Si è verificato un guasto alla rete dell’acquedotto all’incrocio tra via Venturini e Piazza VIII Agosto. Il pronto Intervento di Hera è arrivato immediatamente sul posto - fa sapere la multiutility - appena ricevuta la segnalazione, per verificare la situazione, attivandosi per dare inizio alla riparazione. Per poterla effettuare è stata chiusa al traffico via Menotti. Il parcheggio sotterraneo della Piazza è comunque utilizzabile e accessibile da altra viabilità. La riparazione dovrebbe terminare entro la giornata". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamento in piazza VIII agosto: chiusa via Menotti

BolognaToday è in caricamento