rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Savena / Via Berengario da Carpi

Overdose, morte cerebrale per lo studente 19enne: indaga la Procura

E' stato dichiarato clinicamente morto lo studente originario del riminese ricoverato ieri all'ospedale Sant'Orsola di Bologna a seguito di un malore

E' stato dichiarato clinicamente morto Piergiorgio L., lo studente 19enne originario di Verrucchio, nel riminese ricoverato ieri all'ospedale Sant'Orsola seguito di un malore. il giovane avrebbe assunto un mix micidiale di cannabis, farmaci, con forse l'aggiunta di alcol, ma sarà l'autopsia a chiarire le cause del decesso. 

La Procura ha aperto un fascicolo a carico di ignoti (legge 73 TU stupefacenti) per poter indagare su chi ha ceduto al giovane lo stupefacente. Sul fatto già ieri era intervenuto il procuratore aggiunto Valter Giovannini, che è tornato a ribadire che 'con nessun tipo di droga si può ormai scherzare, comprese quelle che ancora vengono definite, secondo me non correttamente, droghe leggere".

MALORE IN CASA. Il 19enne romagnolo, a Bologna da circa 6 mesi per studiare alla facoltà di medicina, è stato colpo da un malore improvviso mentre era in casa, in zona Murri, e ha perso conoscenza. Soccorso dal 118 ed è stato trasportato in ospedale dove. Si trova nel reparto di  Rianimazione, in pericolo di vita. 
I coinquilini dello studente sono stati sentiti dalla Polizia, che è intervenuta sul posto ed ha perquisito sia l'appartamento che sequestrato il cellulare del ragazzo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Overdose, morte cerebrale per lo studente 19enne: indaga la Procura

BolognaToday è in caricamento