rotate-mobile
Cronaca Sasso Marconi / Via Pieve del Pino

Sasso Marconi: va ad asparagi, cade in un calanco

A dare l'allarme il marito della donna, non riuscendo più a trovarla. Trovata nella fitta boscaglia: tratta in salvo con cavi e funi da vigili del fuoco e carabinieri

Per una coppia di anziani coniugi una scampagnata all’interno di un bosco di Pieve del Pino di Sasso Marconi si è trasformata in un incubo: la donna, andando ad asparagi, è precipitata in un profondo calanco. A dare l'allarme è stato il marito, non riuscendo più a trovarla. Fortunatamente le immediate ricerche diramate dai carabinieri hanno tratto in salvo la pensionata (C.R., 68enne, originaria di Portomaggiore (FE) ma residente a Castel Maggiore).

L'incidente si è verificato nella giornata di ieri. Intorno alle 11 l’operatore del 112 ha ricevuto la telefonata di un uomo che chiedeva disperatamente aiuto perché non riusciva più a ritrovare la moglie, allontanatasi mentre raccoglievano verdura all’interno di una zona priva della copertura GSM.

Scatatte le ricerche da parte dei militari della Stazione di Sasso Marconi che, dopo aver battuto faticosamente la zona, sono riusciti ad individuare la donna scivolata in un calanco di una cinquantina di metri. I Carabinieri, dopo aver tentato invano con mezzi di fortuna di aiutarla a risalire per alcuni metri, stante le difficoltose condizioni del terreno, scosceso e impervio, hanno così chiesto l’ausilio dei Vigili del Fuoco. Con l'ausilio di apposite funi ed imbracature, si è quindi riusciti a trarre in salvo la 68enne, che è stata così affidata alle cure mediche. Le sue condizioni di salute non destano particolari preoccupazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sasso Marconi: va ad asparagi, cade in un calanco

BolognaToday è in caricamento