rotate-mobile
Cronaca Via di Corticella

Corticella, identificato e denunciato il piromane dei cassonetti: un video lo incastra

Si tratta di un 65enne, noto perché già denunciato per analogo reato lo scorso novembre. Ad inchiodarlo alle proprie responsabilità le immagini riprese da un cittadino

Identificato il 'piromane dei cassonetti', che ha sfiancato Corticella con i suoi continui raid incendiari. Sul tema era intervenuto anche il presidente del quartiere, segnalando 'una situazione ormai insostenibile'.

Si tratta di un 65enne di origini meridionali, residente in città, che è infine stato denunciato dai carabinieri per danneggiamento a seguito di incendio. E’ stato identificato proprio in via Corticella, all’altezza dell’intersezione con via delle Fonti, dopo che era stato appiccato il fuoco a tre cassonetti della spazzatura, due destinati alla raccolta indifferenziata dei rifiuti e uno adibito alla raccolta della plastica.

Il piromane pizzicato in azione su via di Corticella

A dare l’allarme è stato un cittadino che, accortosi di quanto stava succedendo, ha chiamato subito il 112 e in attesa dei Carabinieri ha preso il telefonino e ha cominciato ha riprendere la scena. Vistosi scoperto, il piromane è fuggito, ma proprio grazie a quelle immagini, e alla testimonianza di un altro testimone alla scena,  gli inquirenti hanno avuto la certezza che l’autore degli incendi recentemente appiccati in quella zona fosse il 65enne, già noto perché già denunciato per analogo reato lo scorso novembre.
I militari lo hanno rintracciato poco dopo nella sua abitazione, indossava ancora gli stessi indumenti immortalati dal video ed una perquisizione ha permesso di rinvenire tre accendini che i Carabinieri gli hanno trovato nelle tasche del giubbotto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corticella, identificato e denunciato il piromane dei cassonetti: un video lo incastra

BolognaToday è in caricamento