rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Neve, sull'Appennino riaprono gli impianti: al Cimone si scia dal prossimo weekend

Conto alla rovescia per gli sciatori, che potranno tornare ad inforcare gli scarponi

Il freddo è arrivato, la neve pure. Ci sono tutti gli ingredienti per dare il via alla nuova stagione sciistica sul nostro Appennino.

Il Consorzio Stazione invernale del Cimone fa sapere che "con la nevicata dello scorso weekend, che ha portato sulle vette oltre 40cm di neve, è stato deciso che sabato 28 e domenica 29 novembre apriranno gli impianti del Cimone". In questi giorni, tecnici ed operai stanno battendo le piste e i cannoni sparaneve sono entrati in funzione per uniformare le piste.
Tra le principali novità per questa stagione, riveriscono dal Consorzio, ci sono "le nuove strutture nello snowpark Nifa4All situato nei pressi della pista Lago della Ninfa e per la prima volta un’offerta dedicata ai genitori che vogliono sciare con i propri figli, con offerte a partire da 51€ comprendenti lo skipass per due giorni consecutivi feriali per un adulto e un bambino fino a 7 anni di età".

Sull'Appennino bolognese ci sono gli impianti del Corno alle Scale: un comprensorio ad alto livello per gli standard appenninici, che si estende a ventaglio sulle pendici nord occidentali della montagna. 36 Km di piste, di cui l'80% servito da impianti di innevamento artificiali, disposte ad anfiteatro. La Stagione Invernale al Corno alle Scale aprirà il prossimo 5 dicembre.

Gli altri impianti in Regione. In Appennino, da Piacenza alla Romagna, si snoda una pista ideale di 300 Km. Non distanti dal capoluogo emiliano anche le piste di Cerreto, Campigna-Montefalco, Fumaiolo, Schia, Passo Penice e Pratospilla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, sull'Appennino riaprono gli impianti: al Cimone si scia dal prossimo weekend

BolognaToday è in caricamento