rotate-mobile
Cronaca Vergato

Vergato: cappello da cowboy e pistola giocattolo, spara lungo i binari

E' accaduto alla Stazione Ferroviaria di Vergato. Due minorenni denunciati, risponderanno di "getto pericoloso di cose in concorso"

I Carabinieri della Stazione di Grizzana Morandi hanno denunciato due minorenni, italiani, per getto pericoloso di cose in concorso.
E' accaduto lo scorso giovedì, dopo che la Centrale Operativa del 112 è stata informata che quattro ragazzi si aggiravano nei pressi della Stazione Ferroviaria di Vergato e uno di loro, che indossava un cappello da “cowboy”, impugnava una pistola. All’arrivo dei Carabinieri, i quattro minorenni, due dei quali sono risultati estranei ai fatti, si trovavano seduti in una panchina.
Un 15enne, quello con il cappello, era in possesso della pistola che alcuni passanti gli avevano visto utilizzare per sparare alcuni pallini di plastica in direzione dei binari. Il giocattolo, privo del tappo rosso e riproduzione fedele della pistola d’ordinanza in dotazione alle forze dell’ordine (Beretta 92FS), è stato posto sotto sequestro unitamente a un barattolo di pallini di plastica che la madre del giovane, contattata dai Carabinieri, ha consegnato spontaneamente in caserma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vergato: cappello da cowboy e pistola giocattolo, spara lungo i binari

BolognaToday è in caricamento