rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazza delle Medaglie d'Oro

Polfer, controlli estivi sui treni e in stazione: 27 arresti e 114 minori rintracciatati

Rafforzato nei mesi estivi l'impiego di personale Polfer sia in uniforme che in abiti civili nelle stazioni e a bordo dei treni. Notevole il numero degli identificati, 22804, e dei denunciati, 467

Rafforzato nei mesi estivi l’impiego di personale Polfer sia in uniforme che in abiti civili nelle stazioni e a bordo dei treni. In Emilia-Romagna sono stati effettuati 27 arresti, mentre 467 persone sono state denunciate in stato di libertà per vari reati. 

Notevole anche il numero degli identificati, 22804, di cui 15128 italiani e 7676 stranieri, gli agenti della Polfer hanno scortato 752 treni e controllato 973 veicoli circolanti nelle zone immediatamente adiacenti gli scali ferroviari.

I dati riportano un incremento rispetto a quelli dello stesso periodo dello scorso anno, con particolare riguardo al numero dei treni scortati ed alle autovetture controllate nei pressi delle principali stazioni della Regione. 

I 24 arresti sono stati effettuati per rapina, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti con relativo sequestro di 310 grammi di sostanza stupefacente di vario tipo, porto ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere con relativo sequestro di 4 coltelli, 2 cacciaviti ed un piede di porco, possesso di documenti di identificazione falsi validi per l’espatrio con relativo sequestro di 3 documenti, evasione, furto aggravato, esecuzione di ordinanze di cattura eseguite nei confronti di soggetti latitanti, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. 

Le denunce in stato di libertà sono relative, tra l’altro, ai reati di: truffa, lesioni, furto, resistenza a Pubblico Ufficiale, commercio di prodotti con marchi contraffatti, violazione al foglio di via obbligatorio e delle norme sul soggiorno degli stranieri in Italia e rifiuto di generalità. Sempre nel corso dell’estate sono stati rintracciati 114 minorenni, 95 dei quali riaffidati alle famiglie e 19 collocati presso strutture protette.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polfer, controlli estivi sui treni e in stazione: 27 arresti e 114 minori rintracciatati

BolognaToday è in caricamento