rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ferragosto. rafforzata la vigilanza in tutta la città: 'Segnalate movimenti sospetti'

Prevede l’impiego di pattuglie in divisa e in borghese della squadra mobile e della digos. Presidiati luoghi sensibili, stazioni e aeroporto

Rafforzata in tutta la città la vigilanza nel giorno di Ferragosto: in particolare sarà intensificata l’attività di prevenzione e di controllo del territorio.

Lo rende noto la questura di Bologna che ha organizzato i servizi di contrasto ai fenomeni criminali, tipici del periodo, soprattutto i furti, in concomitanza con l’esodo dei residenti verso le località di villeggiatura e il contemporaneo incremento della presenza di turisti in città.

Il dispositivo prevede l’impiego di numerose pattuglie in divisa e in borghese della squadra mobile e della digos che sorveglieranno il centro cittadino e i punti sensibili e noti della città quali obiettivi istituzionali e di governo oltre 
che parchi, giardini e luoghi di interesse turistico.

Saranno, inoltre, presidiate la stazione ferroviaria con l’intervento della Polizia Ferroviaria che garantirà un’attività di controllo sui passeggeri, bagagli e merci nonché le principali arterie autostradali e provinciali con servizi di perlustrazione e di vigilanza predisposti dalla Polizia Stradale.

Anche presso l’aeroporto G. Marconi di Bologna saranno intensificati i controlli in relazione al consistente aumento del flusso dei passeggeri. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto. rafforzata la vigilanza in tutta la città: 'Segnalate movimenti sospetti'

BolognaToday è in caricamento