rotate-mobile
Cronaca

FOTONOTIZIA. Sciopero, da Bologna a Roma: la Polizia Municipale in corteo

Manifestazione e corteo a Roma oggi per la Polizia Municipale in sciopero. La mobilitazione indetta dal sindacato CSA ha visto anche la partecipazione di una delegazione bolognese

Manifestazione e corteo a Roma oggi per la Polizia Municipale in sciopero. La mobilitazione indetta dal sindacato di polizia locale CSA ha visto anche la partecipazione di una delegazione bolognese. 

Gli agenti contestano l'inquadramento attuale, di tipo impiegatizio, senza tutele e diritti garantiti alle altre forze di polizia, pur avendo avuto diversi morti in servizio, fanno sapere dal CSA. 

Chiedono dunque al Ministro dell'Interno , al Governo e al presidente della Repubblica una parificazione, anche a livello salariale, oltre al contratto di Polizia di diritto pubblico, il ripristino della causa di servizio, come l'equo indennizzo e l'inserimento nelle categorie dei lavori usuranti, la modifica dell'art. 57 CCP con attribuzione extraterritoriale della qualifica di PG agli agenti della polizia locale, un fondo di previdenza complementare obbligatorio per tutti gli appartenenti alla polizia locale, il rispetto delle misure di sicurezza e riconoscimento del bonus di 80 euro come per le altre polizie dello Stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FOTONOTIZIA. Sciopero, da Bologna a Roma: la Polizia Municipale in corteo

BolognaToday è in caricamento