rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Polizia Municipale, domani il faccia-a-faccia tra Comune e sindacati: polemica sui turni di notte

Turni extra, in risposta al sindaco, i sindacati avevano hanno annunciato uno sciopero a partire dal weekend del 26 e 27 settembre

E' stato fissato per domani mattina il vertice in Prefettura tra i sindacati e il Comune di Bologna, sulla spinosa riorganizzazione del lavoro della Polizia municipale. Uno scontro nato prima della pausa estiva, che ruota in particolare intorno ai turni di notte. A fine luglio il sindaco Virginio Merola aveva attaccato frontalmente i sindacati dei Vigili urbani, che pochi giorni fa, in risposta al primo cittadino, hanno annunciato uno sciopero a partire dal weekend del 26 e 27 settembre: incroceranno le braccia una volta ogni 15 giorni, nei fine settimana, tra l'1 e le 4 di notte.

Questo pomeriggio, il numero uno della Fp-Cgil di Bologna, Michele Vannini, ha annunciato su Facebook che "domattina la Prefettura di Bologna ha convocato sindacati e Comune per discutere di Polizia municipale". Proprio stamattina, Merola aveva preferito glissare sulla questione, limitandosi a dire: "Li incontreremo in Prefettura e li' vedremo di capirci bene". Domani, dunque, il primo faccia a faccia dopo lo scontro di fine luglio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Municipale, domani il faccia-a-faccia tra Comune e sindacati: polemica sui turni di notte

BolognaToday è in caricamento