rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Vigili urbani in protesta, Comune apre spiragli ma chiede di sospendere gli scioperi

L'amministrazione ha accolto la richiesta dei lavoratori di erogare anche ai neo-assunti tutte le indennità previste per gli agenti municipali e ha preso atto della disponibilità espressa dai sindacati a effettuare i turni notturni richiesti

Il Comune di Bologna  prova a sbloccare il lungo braccio di ferro con i 'vigili urbani attraverso alcune aperture,  però chiede ai sindacati di fermare l'ondata di scioperi al sabato notte.

L'amministrazione ha incontrato  delegati e sigle sindacali per parlare di sicurezza dei cittadini e organizzazione del Corpo, la discussione ha evidenziato la necessità di Palazzo D'Accursio di aumentare i turni notturni e sulle indennità dei neo-assunti. L'amministrazione ha preso atto della disponibilità espressa dai sindacati a effettuare i turni notturni richiesti e si è impegnata a formulare una proposta scritta che verrà illustrata nel prossimo incontro, giovedì 15 ottobre.

Inoltre, ha accolto la richiesta di erogare anche ai neo-assunti tutte le indennità previste per gli agenti municipali. Anche questo punto verrà inserito nel testo scritto che sarà presentato nel prossimo incontro. Ma anche i sindacati devono fare un passo e il Comune nel guardare "con favore" alla loro disponibilita'' a continuare il confronto, ha chiesto di sospendere lo sciopero per sabato prossimo.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili urbani in protesta, Comune apre spiragli ma chiede di sospendere gli scioperi

BolognaToday è in caricamento