rotate-mobile
Cronaca

Criminalità a Bologna: reati in calo, ma la droga la fa da padrona

I dati diffusi in occasione del 165° anniversario della fondazione della Polizia di Stato. Oltre tre arrestati al giorno per droga e 150 mila controlli

Tutti i reati sono diminuiti nella Città Metropolitana di Bologna, mentre lo spaccio di droga è aumentato. Lo ha dichiarato il Questore Ignazio Coccia durante il suo intervento in occasione del 165° anniversario della fondazione della Polizia di Stato, celebrato in mattinata nella Sala Stabat Mater della biblioteca dell'Archiginnasio. 

Bologna "città libera, evoluta e fiduciosa nel sistema che critica nella misura in cui ne conosce e riconosce tanto le potenzialità, quanto una imprescindibile funzione di garanzia" ha osservato Coccia che ha citato due punti di forza "comunità sensibile alle problematiche e istituzioni collaborative tra loro". 

I REATI A BOLOGNA (1° aprile 2016 - 30 marzo 2017). Sono scesi dell'11,9%, mentre fanno registrare un +0,9 le estorsioni e un 14,5% i reati in materia di stupefacenti, dalla produzione (+23,1) allo spaccio (+8). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Criminalità a Bologna: reati in calo, ma la droga la fa da padrona

BolognaToday è in caricamento