rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Malalbergo

Traffico animali: nel week-end la Polstrada sequestra 34 cuccioli di cane

Stipati in un'auto e a bordo di un autocarro senza autorizzazioni. Due interventi della Polstrada nel fine settimana

Dalla Calabria a Padova, ma sono stati fermati ad Altedo. Gli agenti della Polizia Stradale hanno controllato una Renault Clio sulla A13, proveniente dalla Calabria: hanno trovato 22 cuccioli di cane meticci stipati nel portabagagli. I cuccioli sono stati posti sotto sequestro e gli agenti hanno multato il conducente per alcune migliaia di euro.
Non è stato l'unico intervento del weekend: la Polizia aveva già fermato un autocarro senza autorizzazione che trasportava 12 cuccioli di varie razze ed età.
Nel mese di dicembre, erano stati intercettati due veicoli da parte della Polstrada: sequestrati 51 cuccioli Sulla A1, sabato 20 dicembre, e altri 30 cuccioli di cane sulla A13 Bologna-Padova il 21.

AGNELLI, TRASPORTO ILLECITO. Nella giornata di ieri, sempre la Polstrada ha intercettato due carichi di agnelli, destinati alla macellazione e trasportati in modo fuorilegge. I due trasporti, uno nazionale e uno straniero, sono stati pizzicati in autostrada nel tratto tra Sasso Marconi e Pian del Voglio: durante il controllo un agnello è stato rinvenuto morto e ora sulla carcassa saranno fatti accertamenti per risalire alle cause della morte. Gli altri 1.595 esemplari vivi, invece, sono stati posti sotto il vincolo sanitario dalla Asl. Sanzioni salate per i due trasportatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico animali: nel week-end la Polstrada sequestra 34 cuccioli di cane

BolognaToday è in caricamento