rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza 20 Settembre

Il poliziotto 'maratoneta' colpisce ancora: acciuffato un altro pusher

Scatto da centometrista infallibile, non ha deluso neppure ieri, quando in Piazza XX settembre si è dovuto lanciare nell'inseguimento di un 30enne, sorpreso a vendere eroina in strada

Scatto da centometrista e prontezza di spirito, l'ormai famoso poliziotto 'maratoneta' - terrore di rapinatori e pusher all'ombra delle Due Torri - ha mietuto l'ennesima vittima. Ieri, un altro dei suoi spettacolari inseguimenti ha portato alla cattura di un 30enne, sorpreso a spacciare eroina in strada.

L'agente 'piè veloce' - ex Fiamme Oro della polizia ora in servizio al commissariato Due Torri - si trovava libero dal servizio, quando in Piazza XX Settembre è stato testimone di uno scambio illecito tra due cittadini marocchini. Per primo ha visto l'acquirente, che conosceva come tossicodipendente, e sospettando fosse alla ricerca di droga lo ha pedinato a distanza, avvertendo nel frattempo i colleghi che hanno inviato una 'volante'. Poco dopo c'é stato lo scambio dose-soldi e lo spacciatore, che ha invano tentato la fuga, è stato bloccato.

L'arrestato ora dovrà rispondere di detenzione di droga ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il poliziotto 'maratoneta' colpisce ancora: acciuffato un altro pusher

BolognaToday è in caricamento