rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Navile / Via Giacomo Matteotti

Scippa donna, per sfuggire alla polizia vola giù dal ponte di via Matteotti

Un volo di circa 5 metri, dal quale ne è uscito claudicante. E' atterrato sui binari, treni bloccati. Fermato dalla Polfer è finito in manette

Un volo di circa 5 metri dal ponte di Via Matteotti, alla fine del quale è atterrato pericolosamente sui binari. Ne è uscito claudicante, nulla di più. Una follia che poteva però costargli la vita, azzardata per sfuggire alla polizia, dopo aver messo a segno uno scippo. L'autore è un 21enne di origini marocchine, pregiudicato. 

E' successo ieri sera, poco dopo le 20.30, quando una cittadina ha allertato il 113 circa uno scippo, avvenuto su via Matteotti, all'altezza di una fermata degli autobus. Ha riferito che una donna - 58enne italiana - era stata derubata del telefono cellulare da un soggetto vestito di scuro, con un berretto nero sulla testa, che dopo il furto si era dileguato velocemente.
Giunti sul posto, gli agenti sono riusciti in breve a rintracciare il ladro. Si trovava sul ponte Matteotti. Vistosi alle strette, il giovane ha pensato di seminare i poliziotti scavalcando la balaustra del ponte che sovrasta la ferrovia. 

Sbalorditi, gli agenti hanno assistito al volo e allertato subito i colleghi della Polfer. Lo straniero è stato rintracciato in prossimità del binario 4, intorno al quale procedeva zoppicando, a seguito della caduta.  Bloccato dagli agenti, è stato tratto in arresto per furto. Solo lo scorso 17 gennaio era stato fermato a seguito di una rapina messa a segno in via San Vitale. A suo carico anche un divieto di dimora nel comune di Bologna, non ottemperato. 

L'episodio, inoltre, ha causato anche qualche disagio alla circolazione ferroviaria. Per la presenza dell'uomo sui binari, infatti, per qualche tempo è stato necessario bloccare i treni in transito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa donna, per sfuggire alla polizia vola giù dal ponte di via Matteotti

BolognaToday è in caricamento