rotate-mobile
Cronaca Loiano

Loiano, 'Rio delle Ripe': fine lavori per il ponte 'pericoloso' sulla Futa

'Sdoppiate' le corsie per evitare scontri frontali sul ponte sul Rio delle Ripe al km 81+450 della Sp 65 "Futa"

Si sono conclusi i lavori al ponte 'pericoloso' sulla Futa nel comune di Loiano e sono costati circa 650mila euro, come fa sapere la Provincia. 'Sdoppiate' le corsie per evitare scontri frontali e messa in sicurezza del ponte sul Rio delle Ripe al km 81+450 della Sp 65 “Futa” (nel territorio del comune di Loiano), finanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell'ambito del "Programma triennale di intervento sulla rete viaria di interesse regionale".

Precedentemente, il ponte ospitava l'intera carreggiata stradale: veniva transitato in entrambe le corsie di marcia, con problemi di sicurezza vista la sua esigua larghezza. In particolare quando era percorso da un mezzo pesante o un autobus che invadevano necessariamente la corsia opposta con il rischio di scontri frontali con altri veicoli.

Ora il ponte è stato ristrutturato e dedicato ad una sola corsia di marcia. L'altra corsia è stata creata sulla sede della vecchia Futa opportunamente ristrutturata.

I lavori sono costati 645.000 euro (l'importo iniziale del progetto era di 900.000) e sono stati eseguiti dall'impresa appaltatrice Coop Trasporti Imola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loiano, 'Rio delle Ripe': fine lavori per il ponte 'pericoloso' sulla Futa

BolognaToday è in caricamento