rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Addio calura, arriva Poppea: piogge e temperature in picchiata fino a 19°

La stagione estiva in corso, all'insegna di afa e temperatura assai hot, sta per congedarsi anche dal capoluogo felsineo. Da venerdì fresco e abbondanti piogge, che dureranno per diversi giorni

Il vortice Poppea in arrivo sulla nostra penisola in queste ore porterà fresco, piogge e temporali, che perdureranno per tutto il weekend e buona parte della prossima settimana. Come spiega Il Meteo.it, la perturbazione incombente sarà a carattere quasi autunnale. Con lei, dunque, diremo addio a questa estate dei record, che ha tenuto in ostaggio anche il capoluogo felsineo, sfinendolo a suon di afa asfissiante e temperature assai hot, come non accadeva - ricordano gli addetti ai lavori - dal 2003.

PEGGIORAMENTO CONDIZIONI CLIMATICHE. Oggi Bologna è apparsa avvolta da un cielo coperto, che ha portato una cappa di calura, con temperature massime fino a 34°. Ma da domani - venerdì 31 agosto - il termometro scenderà sensibilmente. Arrivando a toccare i 19° nel weekend. Cielo coperto, poi piogge e rovesci anche temporaleschi, sono previsti da domani e per quasi tutta la prossima settimana.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio calura, arriva Poppea: piogge e temperature in picchiata fino a 19°

BolognaToday è in caricamento