rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Porretta Terme

Porretta Terme: tenta di buttarsi dalla finestra, salvata a mani nude

Carabinieri e Vigli del fuoco hanno utilizzato le proprie braccia come ammortizzatore per attutire la caduta della donna

Ha tentato il suicidio, ma Carabinieri e Vigili del Fuoco le hanno fatto scudo con i loro corpi e le hanno risparmiato conseguenze molto gravi. E' successo questa notte, quando una donna, cittadina italiana sulla sessantina, ha superato il parapetto del terrazzo del suo appartamento, per buttarsi di sotto.

Arrivate diverse chiamate al 112, due pattuglie dei Carabinieri, una di Castel di Casio, l’altra di Vergato sono arrivate sul posto, incontrandosi con due ambulanze del 118 e una squadra dei Vigili del Fuoco.

La situazione però stava precipitando e, non avendo più tempo a disposizione per convincere la donna a ripensarci, i Carabinieri sono scesi velocemente dall’auto e sono corsi sotto il terrazzo, poi aiutati dai Vigili del Fuoco si sono disposti a cerchio, simulando un materasso con le mani.

La caduta è stata rallentata e la donna si è salvata, ma è stata portata al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna per accertamenti e ricoverata in prognosi riservata. Al momento dell’impatto, un Carabiniere è rimasto contuso a una mano. All’origine del gesto della donna, vedova e pensionata, ci sarebbero diversi problemi finanziari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porretta Terme: tenta di buttarsi dalla finestra, salvata a mani nude

BolognaToday è in caricamento