rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Frane in Appennino: strada statale 64 Porrettana chiusa al traffico

Nei prossimi giorni, compatibilmente con l’evoluzione della frana e delle condizioni meteo, sarà possibile definire modi e tempi di ripristino

La strada statale 64 “Porrettana” è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni a causa di un movimento franoso in atto tra le località Pavana (PT) e Ponte della Venturina (BO) in prossimità del confine regionale.

Come rende noto Anas, il traffico proveniente da Bologna e diretto a Pistoia è deviato sulla strada provinciale 632 con indicazioni sul posto; i veicoli provenienti da Pistoia e diretti a Bologna sono deviati sulla SS66 con uscita dal raccordo di Pistoia in direzione “Le Piastre” per poi proseguire sulla strada provinciale 632 fino a Ponte della Venturina.

In alternativa è consigliata l’autostrada A1 Firenze-Bologna.

Il personale e i tecnici Anas (Gruppo FS Italiane) sono intervenuti sul posto per i rilievi geologici necessari a definire lo scenario di intervento e pianificare i lavori di ripristino. Dai rilievi è emerso che la frana è tuttora in movimento, rendendo necessaria la chiusura totale al traffico per garantire l’incolumità degli utenti.

Nei prossimi giorni, compatibilmente con l’evoluzione della frana e delle condizioni meteo, sarà possibile definire modi e tempi di ripristino, in coordinamento costante con la Prefettura e gli Enti locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frane in Appennino: strada statale 64 Porrettana chiusa al traffico

BolognaToday è in caricamento