In carrozza! Dal 29 giugno, parte Porrettana Express: 8 treni storici fino a ottobre

Tour tra piccoli borghi immersi nel verde delle montagne, gallerie e ponti, sulla linea Porrettana. I biglietti sono acquistabili a partire dal 10 giugno

Tutti in carrozza! Da sabato 29 giugno, partirà ufficialmente Porrettana Express con il primo di 8 treni storici tematici previsti nel periodo giugno – ottobre.

Si tratta di un progetto di valorizzazione e promozione della ferrovia e del territorio che da Pistoia attraversa l’Appennino Tosco Emiliano, con la creazione di un vero e proprio Ecomuseo ferroviario diffuso sul territorio e di un percorso di accoglienza, valorizzando un’eccellenza che rappresenta indubbiamente una delle principali porte di accesso della montagna.

Tour tra piccoli borghi immersi nel verde delle montagne, gallerie e ponti, sulla linea Porrettana. I biglietti sono acquistabili a partire dal 10 giugno.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Porrettana Express Kids

Una serie di treni sono pensati per famiglie e bambini. Il progetto didattico / editoriale prevede la realizzazione di un libro – il cui protagonista è proprio l’ingegnere Jean Louis Protche, progettista della linea ferroviaria e delle gallerie – scritto da Martina Colligiani e illustrato dall’artista pistoiese Michele Fabbricatore, che guida grandi e piccini sul treno, alla scoperta della storia, della cultura e dell’ambiente che caratterizza il territorio a cavallo di questa storica strada ferrata. Ognuno di questi treni è studiato su un tema o un evento specifico e durante il viaggio, a seconda dell’argomento scelto, grazie al lavoro della Cooperativa Pantagruel – che si occuperà di animare i viaggi in treno e le tappe previste, finalizzando le attività ludico didattiche ad una maggiore conoscenza delle peculiarità locali – ci saranno soste con visite guidate e laboratori didattici nei luoghi percorsi dalla Porrettana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid-19, al via le convocazioni per i test a campione: "1.000 solo a Bologna città, si viene contattati per telefono"

  • Coronavirus, bollettino 29 maggio Bologna e provincia: la situazione comune per comune

  • Bonus bici elettriche e monopattini: chi può chiedere i 500 euro

  • Coronavirus, bollettino Emilia Romagna: +24 casi e ancora 8 decessi

  • Mercurio dà spettacolo: come e quando osservarlo a occhio nudo

  • Coronavirus, bollettino Emilia-Romagna: +38 casi, 24 trovati tramite screening

Torna su
BolognaToday è in caricamento