rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via San Vitale

Urta una ragazza e lo pestano in tre: prognosi riservata per un 33enne

Una lite banale ieri sera in via San Vitale fa finire in ospedale un 33enne di Bari per un urto fra passanti sotto il portico. Il procuratore Giovannini: "Preoccupante per l'assoluta futilità dei motivi"

Verso le 23 di ieri, un uomo di Bari stava passeggiando con la fidanzata, una molisana di 30 anni, sotto il portico all'inizio di via San Vitale. Incrociando una coppia di stranieri, avrebbe inavvertitamente urtato il braccio della donna facendo infuriare l'amico della ragazza, che ha cominciato a prenderlo a pugni. Poi sono sopraggiunti altri due immigrati, forse amici della coppia, che hanno rincarato la dose di botte.Anche la giovane compagna della vittima è stata spintonata, quando ha provato ad intervenire.
Alcuni passanti, attirati dalle grida della fidanzata, hanno messo in fuga i quattro. Le vittime inizialmente non sono andate in ospedale, ma hanno raggiunto a piedi Piazza Verdi dove hanno chiesto aiuto agli agenti di una volante che hanno chiamato l'ambulanza. I sanitari del 118 hanno medicato sul posto il 33enne, che in quel momento non ha voluto fare denuncia, né farsi portare in ospedale.

IL RICOVERO. Solo alcune ore dopo, verso le 2.45 e forse in seguito a un suo aggravamento, la fidanzata lo ha accompagnato al Sant'Orsola. I medici, viste le sue condizioni e sentito il racconto, lo hanno ricoverato in prognosi riservata e avvertito la polizia. Dalla ricostruzione della ragazza, che vive a Bologna, mentre il fidanzato è residente a Bari, l'aggressione sarebbe stata scatenata solo dal “contatto” involontario e senza alcun tentativo di rapina. All'aggredito sono stati dati farmaci calmanti: ha un sospetto ematoma cranico e sono stati fatti esami neurologici, affidati all'ospedale Bellaria. Sciolta la prognosi, non è in pericolo di vita.

SI ANALIZZANO I FILMATI DELLE TELECAMERE. Una "brutale aggressione, preoccupante per l'assoluta futilità dei motivi". Così il procuratore aggiunto Valter Giovannini. La Procura procede per lesioni gravi, a carico di ignoti. Delle indagini si occupa la squadra mobile della polizia e sono state acquisite le immagini delle telecamere nella zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urta una ragazza e lo pestano in tre: prognosi riservata per un 33enne

BolognaToday è in caricamento