rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Albero di Natale low cost per avere meno nostalgia? L'appello e le risposte del web

Fernando ha fatto la sua richiesta all'interno di un gruppo di vendita e scambio su Facebook: "Siamo infatti rimasti, i miei coinquilini ed io, molto contenti di questo riscontro positivo ed altruista da parte di così tante persone"

Un post su un gruppo Facebook di scambio e vendita di cose usate, uno dei tanti marketplace territoriali che consentono il riuso e la seconda vita a tanti oggetti che altrimenti resterebbero in cantina o verrebbero addirittura buttati via. In questo messaggio un ragazzo "fuori sede" (per motivi di studio o di lavoro)  fa una richiesta: "Le mie coinquiline ed io cerchiamo un albero di Natale a prezzi modici, per affrontare queste Feste Natalizie con meno nostalgia di casa"

Cosa è successo dopo la pubblicazione? "Ho ricevuto delle bellissime risposte - racconta Fernando - Moltissima gente ci ha contattato, non solo per farci delle offerte, ma anche per darci indizioni di luoghi dove si regalano o si vendono alberi di Natale a pochi soldi. Siamo infatti rimasti, i miei coinquilini ed io, molto contenti di questo riscontro positivo ed altruista da parte di così tante persone, che forse un po' empaticamente hanno percepito quella nostalgia di casa che prova chi le feste di Natale non le può passare con la sua famiglia".

"Ecco, noi abbiamo deciso quest'anno di non fingere che il Natale non esista perché siamo lontani, bensì di costruircelo come possiamo e di accettare l'idea che in un certo qualmodo una famiglia lo siamo anche noi. Una grande famiglia di 10 ragazzi e ragazze con due cani e un gatto". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albero di Natale low cost per avere meno nostalgia? L'appello e le risposte del web

BolognaToday è in caricamento