rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Poste Italiane: ora il 'numerino' si prende sullo smartphone

Richiedere il ticket per la fila, pagare i bollettini e inviare telegrammi. Tutto in una app

A Bologna, il Wi-Fi e le app "Ufficio postale" e "Bancoposta" consentiranno di prenotare il proprio biglietto per la fila all'ufficio postale o effettuare bonifici e pagamenti.

Grazie a un'app per smartphone e tablet che distribuisce numeri elettronici personalizzati, fanno sapere le Poste, "è possibile richiedere il ticket elettronico per la fila in ufficio postale, consentendo al cliente di programmare per tempo l'ingresso" e di presentarsi in ufficio "a ridosso del suo appuntamento, con conseguente riduzione dei tempi di attesa".

L'app è gia' in funzione nell'ufficio postale di "Bologna 16", in via Saliceto, e nelle prossime settimane sarà esteso al territorio metropolitano. La possibilità di prenotare il posto in fila non è l'unico vantaggio dato dalla app, che permette anche "di accedere al servizio di monitoraggio di una spedizione tracciata e di ricercare e localizzare sulla mappa gli uffici postali, le cassette postali e i Postamat". Inoltre, l'applicazione consente di "pagare i bollettini bianchi e premarcati e inviare telegrammi, raccomandate e posta prioritaria, previa registrazione al sito www.poste.it". (agenzia dire)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane: ora il 'numerino' si prende sullo smartphone

BolognaToday è in caricamento