rotate-mobile
Cronaca Pianoro

Rastignano: Posta chiusa per lavori. Un pulmino la sostituisce

In ristrutturazione fino al 29 gennaio, l'Ufficio Postale di Rastignano non smette di funzionare grazie a un pulmino attrezzato che offre tutti i servizi degli uffici

Ingegnosa trovata quella dell’ufficio postale di Rastignano che, costretto alla chiusura per lavori di ristrutturazione, abbassa le saracinesche e mette le ruote: prima che i residenti cominciassero a protestare, un cartello li ha avvisati che i locali sono in ristrutturazione fino al 29 gennaio, ma che le operazioni verranno comunque evase nel “pulmino di Poste Italiane nel parcheggio retrostante”.

Bologna Today è andata a vedere. L’Ufficio Postale Mobile è uno sportello a tutti gli effetti e pratica i consueti orari di apertura: scrivania, armadi computer, lettore di codice a barre e impiegata dall’aria del tutto serena. Soddisfatti i cittadini, fra cui anche Luigi, che è lì per ritirare una raccomandata: “Mi sembra un’iniziativa lodevole che non ci costringe ad andare fino a San Ruffilo o a Pianoro, con conseguente passaggio degli incartamenti da parte delle Poste”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rastignano: Posta chiusa per lavori. Un pulmino la sostituisce

BolognaToday è in caricamento