rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Fiera / Piazza della Costituzione

Fiera, le Poste si trasferiscono a FICO, M5S: 'Solo per i clienti di Farinetti'

La filiale di Piazza Costituzione ha abbassato le serrande. Piccinini, 5 Stelle: 'Gli utenti della zona costretti a rivolgersi ad altri uffici distanti oltre 2 km'

La filiale di Poste Italiane di Piazza Costituzione ha abbassato letteralmente le serrande "per trasferirsi definitivamente all’interno del nuovo parco agroalimentare". Lo rende noto Silvia Piccinini, consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle che ha presentato una interrogazione alla giunta regionale. “Si tratta di una decisione, da parte di Poste Italiane, doppiamente grave – spiega la consigliera – in primo luogo perché priva di un servizio importantissimo un’intera zona di Bologna, quella che ruota attorno al quartiere fieristico pieno zeppo di uffici, sedi di associazioni, attività commerciali e non, per le quali l’ufficio postale di piazza Costituzione rappresentava un risorsa molto utile. E poi perché nessuno aveva mai specificato che la tanto pubblicizzata apertura di una filiale di Poste Italiane all’interno di FICO a disposizione dei visitatori, avrebbe comportato la chiusura di un’altra filiale fino ad oggi a servizio dei cittadini di un intero quartiere" quindi "gli utenti della zona sono costretti a rivolgersi ad altri uffici postali distanti oltre 2 km da piazza Costituzione".  

In pratica per Piccinini si tratta "di un altro servizio (dopo le navette ad hoc) che doveva essere a disposizione di tutti, e che invece servirà solo ai clienti di Farinetti", così si rivolge ai sindacati che "di norma sempre molto attento e critico nei confronti di decisioni di questo tipo, davanti a questa situazione a dir poco paradossale non abbia alzato nemmeno un dito. Evidentemente anch’esso è stato tramortito dal clima di riverenza istituzionale che già da tempo ha colpito sia Comune che Regione” conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera, le Poste si trasferiscono a FICO, M5S: 'Solo per i clienti di Farinetti'

BolognaToday è in caricamento