rotate-mobile
Cronaca Navile / Via Stalingrado

Alcol e droga alla guida, 'strage' di patenti su via Stalingrado

Posto di blocco della polizia nella notte: 177 conducenti controllati

Notte  impegnativa per  gli equipaggi della Polizia coinvolti nei servizi volti al contrasto del fenomeno della guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche e/o stupefacenti.
Quattro pattuglie della Stradale, tre  equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e personale medico e sanitario dell'Ufficio Sanitario della Questura, a bordo di camper, hanno effettuato un posto di controllo in Via Stalingrado nel corso del quale sono stati sottoposti a verifica 177 conducenti.

Dei 128 uomini controllati, 11 sono risultati positivi all'alcol test, di cui 6 con tasso alcolemico compreso tra 0,5 g/l e 0,8 g/l (contravvenzioni amministrative); dei restanti 5, trovati con un tasso superiore e pertanto segnalati alla Procura della Repubblica, uno si è rifiutato di sottoporsi al test mentre l’altro, rilevato un livello superiore all'1,5 g/l, ha subito il sequestro del veicolo sul quale viaggiava in quanto di sua proprietà.

Tra le 49 donne sottoposte a controllo, solo una e' risultata positiva, con un tasso compreso tra 0,5 g/l e 0,8 g/l (contravvenzioni amministrative); nessuna di loro e' risultata positiva al test droga.

Sono stati sottoposti a controllo antidroga 10 conducenti, trovando 4 uomini positivi al precursore, mentre uno di essi ha rifiutato di sottoporsi al test. Per loro patente ritirata cautelativamente per 10 giorni., in attesa dell'esito delle analisi di laboratorio.
Il servizio si è concluso con il sequestro di due veicoli ed uno scooter, non coperti da assicurazione e/o non revisionati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol e droga alla guida, 'strage' di patenti su via Stalingrado

BolognaToday è in caricamento